rotate-mobile
Città Studi Città Studi / Via Giuseppe Ponzio

Piscina Romano, al via la riqualificazione (a costo zero per il comune)

La giunta ha approvato una delibera che dà il via al progetto del Politecnico (23 mln di euro): la piscina potrà essere aperta tutto l'anno

Stamattina in giunta è stata approvata una delibera che dà il via alla riqualificazione della piscina Giulio Romano, di proprietà del comune, situata in via Ponzio, vicino a p.le Piola.

La giunta ha stabilito le linee guida per la valutazione del progetto. Tre sono i punti cardine: l'ammodernamento dell'impianto (a patto che resti accessibile a tutti e a tariffe comunali), l'apertura tutto l'anno e la costruzione di residenze per studenti meritevoli con scarso reddito (la piscina è infatti situata in zona Città Studi).

Il piano ha un valore complessivo di 23 milioni di euro e il Politecnico è il capofila dei presentatori: nei prossimi giorni presenterà al ministero dell'Università la richiesta di co-finanziamento.

"Non c'è alcun costo per il comune - ha spiegato l'assessore allo sport Chiara Bisconti - ora inizia un percorso di condivisione per il recupero di un luogo caro alla zona"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Romano, al via la riqualificazione (a costo zero per il comune)

MilanoToday è in caricamento