rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rogoredo Corvetto Corvetto / Via dei Panigarola

Via dei Panigarola, arrampicati sulla gru per i mancati pagamenti

Un ritardo nei pagamenti degli stipendi ed è protesta per due operai di Milano. Questa mattina, intorno alle 8.30, si sono arrampicati su una gru

Abbarbicati su una gru in via dei Panigarola perchè la ditta per la quale lavorano sta ritardando nel pagamento degli stipendi. E' la singolare protesta inscenata da questa mattina alle 8.30 da due operai. Sul posto, cercando una mediazione per farli scendere, si trovano i vigili del fuoco e la polizia.

GLI AGGIORNAMENTI

28 giugno ore 14.50 – A mezzogiorno sceso uno dei due protestanti. Si è fatto convincere ed è sceso dalla gru uno dei due operai che questa mattina si erano abbarbicati a 40 metri di altezza. La protesta dei due operai di una ditta edile – che ha in appalto la ristrutturazione di un palazzo del Comune – era iniziata questa mattina alle 8.30. L'impresa è stata accusata di essere in ritardo con i pagamenti degli stipendi. All'operaio egiziano – 25 anni – sono bastate le rassicurazioni del proprietario della ditta sull'imminenza dei pagamenti per scendere dalla gru. Più difficili le trattative con l'italiano di 38 anni. L'uomo parla poco con i soccorritori e ha anche minacciato di buttarsi giù. Le sue condizioni destano preoccupazione: dopo sei ore al sole, rischia l'insolazione.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Panigarola, arrampicati sulla gru per i mancati pagamenti

MilanoToday è in caricamento