rotate-mobile
Porta Ticinese Porta Ticinese / Corso San Gottardo

Lapo Elkann blocca tram con sosta "folle": passanti inferociti

Ha interrotto il servizio Atm per mezz'ora il rampollo Fiat in corso San Gottardo, parcheggiando il suv sulle rotaie. Per lui in arrivo una multra stratosferica

Ha bloccato il traffico per mezz'ora, dalle 15.30 alle 16 circa, costringendo Atm a deviare i tram della linea 3 e mettere in servizio bus sostitutivi. Arriverà una multa salata - divieto di sosta e interruzione di pubblico servizio - a Lapo Elkann che in corso San Gottardo mercoledì 7 pomeriggio con il suo suv "in mimetica" ha messo in crisi la linea 3 e scatenato le ire di molti automobilisti.

All'incrocio con via Meda, il rampollo della famiglia Agnelli ha parcheggiato il suo suv senza però considerare che era sulle rotaie del tram, provocando il più "classico" dei blocchi per i mezzi pubblici: tram fermo, auto incolonnate, linea deviata. Poi, tornato, è stato accolto dalle urla e dagli insulti dei passanti. Come lui, ogni anno, sono 1.500 gli automobilisti che bloccano le linee tranviarie con un'auto sulle rotaie, ricorda Atm, circa 200 minuti di fermo al giorno, con conseguenti gravi ripercussioni sul traffico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo Elkann blocca tram con sosta "folle": passanti inferociti

MilanoToday è in caricamento