rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Lorenteggio Giambellino

Via Dezza, gli abitanti contro il parco dedicato a Bettino Craxi

I cittadini del quartiere di Via Dezza non vogliono l’intitolazione dei giardini della loro via a Bettino Craxi. Lanciata anche una raccolta firme contro la proposta di Palazzo Marino

I cittadini del quartiere di Via Dezza, zona Via Foppa e Parco Solari, non vogliono l’intitolazione dei giardini della loro strada a Bettino Craxi. L’ex segretario socialista, a cui il sindaco vuole dedicare una via o una parco nel decennale della morte, viveva proprio in Via Foppa.

Gli abitanti si stanno mobilitando contro la proposta e hanno cominciato anche una raccolta firme per osteggiare l’iniziativa della pubblica amministrazione.

Ecco il messaggio del volantino, che si trova appeso in molte delle vie della zona, che corre lungo Viale Papiniano:

Siamo un gruppo di cittadini contrari all’annunciata decisione di dedicare una via o un giardino pubblico di Milano al signor Benedetto (detto Bettino) Craxi.

In riferimento e in seguito alle successive notizie di stampa, che indicano la possibilità che la scelta possa cadere sui giardini di via Dezza, ci sentiamo in dovere e in diritto di esprimere pubblicamente la nostra opinione.

I bellissimi giardini di via Dezza sono uno spazio pubblico di cui godiamo e di cui sentiamo anche di avere responsabilità. Bettino Craxi si è sottratto alla giustizia italiana che lo aveva condannato per corruzione e finanziamento illecito e questo non è accettabile. Non vogliamo che il suo nome rimanga legato ad uno spazio che amiamo e rispettiamo.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dezza, gli abitanti contro il parco dedicato a Bettino Craxi

MilanoToday è in caricamento