rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Legnano

Legnano, sciopero mezzi: fermi i mezzi Stie

La STIE, vettore del servizio pubblico per Legnano, comunica che, pur garantendo l'effettuazione del servizio durante le fasce di garanzia stabilite dagli accordi nazionali, venerdì 6 maggio lo sciopero riguarderà anche il loro personale. Le informazioni

La disoccupazione continua a colpire il paese ed in particolare le fasce più giovani. Secondo l'Osservatorio CIG della CGIL la percentuale complessiva di disoccupazione e inattività è del 18,32%. Il sindacato lancia l’allarme del mercato del lavoro indicendo per venerdì 6 maggio uno sciopero nazionale, rivendicando quindi una “svolta urgente” e per questo lo sciopero ha l’obiettivo, conclude il segretario confederale Vincenzo Scudiere, “di rendere il paese consapevole della condizione in cui versa e della necessità di un radicale cambiamento”.

In tutta Italia le strade e le piazze delle grandi città, e non solo, saranno i luoghi della mobilitazione collettiva. Tutto è pronto: organizzati presidi e manifestazioni. Venerdì aderiranno anche i lavoratori del comparto trasporti, difatti la STIE, vettore del servizio pubblico per Legnano, comunica che, pur garantendo l'effettuazione del servizio durante le fasce di garanzia stabilite dagli accordi nazionali, lo sciopero riguarderà anche il loro personale.

Lo sciopero generale della CGIL, proclamato di 4 ore, sarà dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti al numero 0331 519000. Inoltre per la giornata di venerdì Aemme LineaAmbiente, nuova società del gruppo AMGA che si occupa dei servizi legati all’igiene ambientale, informa la raccolta dei rifiuti potrà non avvenire regolarmente seppur verranno garantiti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90. Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800.19.63.63.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, sciopero mezzi: fermi i mezzi Stie

MilanoToday è in caricamento