rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Giovanni Boccaccio

Carabiniere fuori servizio diventa un eroe

Un carabiniere fuori servizio arresta un ladro, appena scappato da un appartamento, salvando i gioielli pieni di ricordi di un'anziana signora.

Una donna di 79 anni di Sesto San Giovanni ha trovato il suo eroe: si tratta di un carabiniere, che, anche se fuori servizio, ha bloccato il ladro che le aveva rubato i gioielli. La donna rientrata a casa si è subito accorta del furto, e già si disperava per la perdita di tutti quei ricordi che i monili rappresentavano. Ma non sapeva ancora che un carabinieri aveva salvato le sue memorie.

L’uomo delle forze dell’ordine aveva appena finito il turno verso le tre del pomeriggio e stava tornando a casa, quando in via Boccaccio ha visto un individuo saltare da una finestra di un appartamento. Subito il carabiniere è sceso dalla propria auto ed è riuscito a bloccare il rapinatore. Chiamati i rinforzi, il ladro è stato condotto in caserma: si tratta di un clandestino cileno di 25 anni. Intanto, la refurtiva è stata restituita alla vittima che si disperava non tanto per il valore degli oggetti, orami ritenuti persi, ma per i ricordi che essi rappresentavano. Un arresto, quindi, che ha anche portato un po’ di gioia a un’anziana signora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere fuori servizio diventa un eroe

MilanoToday è in caricamento