rotate-mobile
Baggio Baggio / Via Eugenio Quarti

Anziana in ospedale, le vandalizzano due volte l'alloggio popolare

I figli: "Vogliono intimidire nostra madre e impedirle di tornare a vivere qui"

Devastato due volte un alloggio popolare a Baggio, nella "famigerata" via Quarti: lo scopo sarebbe quello di occuparlo abusivamente. La legittima assegnataria è una donna di 89 anni da qualche mese in ospedale. La vicenda viene portata alla luce dai figli dell'anziana, un uomo e una donna, e raccontata da Marianna Vazzana sul Giorno.

Via Quarti è una delle zone di Milano dove sta esplodendo l'emergenza delle occupazioni. Secondo i dati di Aler, 156 alloggi su 450 sono occupati e, recentemente, uno di questi è stato rioccupato appena qualche giorno dopo essere stato sgomberato dalla polizia. 

L'appartamento dell'89enne è stato letteralmente preso di mira dal racket: è stato vandalizzato due volte in poco tempo. La prima volta c'è stato anche un tentativo di occupazione. I due figli della donna hanno messo in ordine le cose, ma poi sono tornati e l'hanno trovato nuovamente vandalizzato.

La seconda volta, il televisore e la lavatrice sono stati addirittura rubati. Secondo i figli dell'anziana è un chiaro segno che il racket intende impedire nei fatti alla donna di rientrare in possesso dell'alloggio quando sarà uscita dall'ospedale. La prova starebbe nelle cattiverie gratuite che hanno accompagnato i raid: la bombola d'ossigeno indispensabile per l'89enne manomessa, le scritte con lo spray sui muri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana in ospedale, le vandalizzano due volte l'alloggio popolare

MilanoToday è in caricamento