rotate-mobile
Forze Armate Piazzale Veronica Gambara

Agente fuori servizio fa arrestare rapinatore in zona Gambara

L'agente, un 35 enne in servizio al commissariato Bonola, era infatti stato rapinato un mese fa proprio da quell'uomo

Un poliziotto che, con la sua famiglia, era a spasso, in convalescenza, domenica pomeriggio a Milano, durante la 'domenica a spasso' senza traffico, ha riconosciuto un rapinatore e lo ha fatto arrestare.

L'agente, un 35 enne in servizio al commissariato Bonola, era infatti stato rapinato un mese fa proprio da quell'uomo. Mentre era in casa, in via Fratelli Zoia, aveva visto un ladro che cercava di rubare la sua bicicletta sul balcone, era uscito e, nonostante un braccio rotto, lo aveva immobilizzato ma era stato preso di sorpreso da un complice che gli aveva puntato un cacciavite alla gola.

Quest'ultimo, David U., un rom croato di 49 anni che vive tra i vari campi nomadi milanesi, con precedenti per rapina, ricettazione e furto, era difficilmente rintracciabile proprio perché senza una dimora stabile. Ma il poliziotto lo ha incrociato: era evidentemente a spasso anche lui durante la 'domenica a piedi', e con amici si dirigeva da piazza Gambara verso il centro.

Il poliziotto lo ha seguito senza farsi notare, ha chiamato una 'volante' e il rom è stato sottoposto a fermo per rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente fuori servizio fa arrestare rapinatore in zona Gambara

MilanoToday è in caricamento