rotate-mobile
Baggio Trenno / Via Novara

Via Novara, multe se si parcheggia sotto casa

Il consiglio di zona torna a chiedere una soluzione per il civico 363: i residenti non possono parcheggiare l'auto da nessuna parte e continuano a ricevere multe

Il consiglio di zona 7 è tornato a chiedere che il comune sistemi in qualche modo l'area di via Novara antistante al civico 363, davanti al Boscoincittà. Il problema di chi vi abita è il parcheggio, ed è un problema ormai pluriennale. Da almeno vent'anni, infatti, chi vive da quelle parti rischia continuamente la multa.

Questo perché c'è la corsia preferenziale per taxi e mezzi pubblici. E però non vi è un'area adatta per parcheggiare l'automobile. L'unica soluzione "legale" sarebbe quella di metter l'auto poco più avanti, nel parcheggio del Boscoincittà. Ma - soprattutto di notte - si può comprendere chi da un lato non è molto invogliato a usare quel parcheggio, e dall'altro deve anche percorrere il tratto di strada a piedi. Come scrive infatti lo stesso consiglio di zona, "l'area antistante al Boscoincittà è di difficile raggiungibilità e mal frequentata, in particolar modo nelle ore notturne".

Non è affatto la prima volta che il "parlamentino" di Baggio chiede al comune di occuparsi della situazione. Ci si potrebbe ragionevolmente domandarsi, a questo punto, il motivo per cui non si agisce, dato che si tratta di un intervento davvero minimo, che non ha certo bisogno di una decisione politica per risolversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Novara, multe se si parcheggia sotto casa

MilanoToday è in caricamento