rotate-mobile
Porta Vercellina Via Washington Porta Magenta / Viale Papiniano

Viale Papiniano, muore suicida il modello ragazzino

Lutto nel mondo della moda. Tom Nicon, modello in carriera, è morto venerdì scorso, a 22 anni, sembra per una delusione d'amore. Si è gettato nel vuoto dalle scale di un palazzo di via Papiniano

Non ha calcato la passerella sulla quale era atteso sabato, Tom Nicon. Il modello 22enne si è suicidato venerdì, gettandosi dalle scale di uno stabile di via Papiniano, a Milano e finendo sull'asfalto del cortile.

Il giovane indossatore, che nella sua breve carriera aveva già sfilato per Versace, Kenzo, Burberry e Louis Vuitton, si era ritirato a Milano da qualche giorno, sembra a casa di amici. Venerdì era andato a provare gli abiti che avrebbe dovuto indossare alla maison Versace e intorno alle 14.30 è rientrato, salutando la portiera dello stabile.

Poi, presumibilmente fra il quarto e il sesto piano, il gesto estremo: si è buttato dalle scale togliendosi la vita. Sembra che il giovane soffrisse di uno stato depressivo causato da una delusione amorosa, ma a quanto riferiscono le persone che lavoravano con lui, all'esterno non lasciava trapelare nulla del suo dolore.

Il suo suicidio - pare che tutti gli elementi sulla scena confermino questa ipotesi - è stato quindi un fulmine a ciel sereno nel mondo della moda. Ecco le parole di Donatella Versace, una delle ultime persone a vedere Tom in vita, raccolte dall'Ansa: "Era normalissimo, tranquillo. Aveva fatto con noi già 3-4 sfilate, era un ragazzo dolcissimo. Un gesto come quello, davvero non ce lo spieghiamo, non l'avremmo mai immaginato. Ieri pomeriggio (venerdì, ndr) quando abbiamo avuto la notizia siamo rimasti sconvolti, anche adesso siamo molto tristi".

Il sito dell'agenzia per cui lavorava è stato listato a lutto e gli ha dedicato la home page ricordandolo come una persona "speciale" e "brillante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Papiniano, muore suicida il modello ragazzino

MilanoToday è in caricamento