rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Porta Vercellina Via Washington Porta Magenta / Via Belfiore

"Non vogliamo che la via diventi pedonale": la protesta dei commercianti

Sotto accusa l'idea lanciata dal programma di Beppe Sala secondo cui via Belfiore (zona Pagano-Wagner) potrà diventare esclusivamente pedonale

Via Belfiore pedonalizzata? I commercianti si schierano contro l'ipotesi, lanciata dal candidato sindaco di centrosinistra Beppe Sala, di trasformare l'arteria (oggi a senso unico in direzione Wagner) in via pedonale. "Oggi la via è ricca di negozi di vicinato e il suo tessuto commerciale vive grazie anche alla possibilità che i clienti si fermino con la sosta a rotazione", nota Cinzia Buzzo, presidente di Asco Belfiore, secondo cui la zona soffre già della mancanza di posti auto dovuta agli interventi in piazza Wagner (nuovo sagrato della chiesa).

I commercianti sono preoccupati di perdere clientela e chiedono che la prossima giunta condivida con loro qualunque decisione: "Noi - spiega la titolare di un negozio sulla strada - quotidianamente contribuiamo a rendere vivo il territorio". Va anche detto che si tratta - per il momento - soltanto di una ipotesi, che però già inizia a fare discutere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non vogliamo che la via diventi pedonale": la protesta dei commercianti

MilanoToday è in caricamento