rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Siro San Siro / Via Privata Celio

Via Celio, approvato progetto per box residenziali

Con l'approvazione del nuovo progetto del parcheggio residenziale di via Celio potrebbero partire già il prossimo autunno i lavori per la realizzazione di 253 box per residenti in zona via Novara

Con l’approvazione del nuovo progetto del parcheggio residenziale di via Celio potrebbero partire già il prossimo autunno i lavori per la realizzazione di 253 box per residenti in zona via Novara. Il progetto prevede anche la sistemazione dell’area superficiale a carico del concessionario con verde, area giochi, riordino della sosta e dei percorsi pedonali.

“Stiamo sbrogliando una matassa complicata – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano – e uno dei nostri obiettivi è proprio quello di promuovere la realizzazione dei parcheggi nelle periferie per incrementare l’offerta di posti auto nelle zone residenziali e favorire l’uso del mezzo pubblico in luogo del mezzo privato. Allo stesso tempo rivedremo, quando possibile, la localizzazione dei parcheggi a rotazione nel centro cittadino: già 6 i progetti stralciati dal Piano urbano parcheggi”.

Il progetto originale del parcheggio di via Celio, assegnato al concessionario nel 2002, prevedeva 318 posti auto. A seguito di una valutazione tecnica svolta dagli uffici comunali sull’effettivo fabbisogno dell’area, i box sono diminuiti del 20%, arrivando a 253. Ma questo non comporterà aumenti del prezzo stabilito inizialmente, come espressamente chiesto dal Comune.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Celio, approvato progetto per box residenziali

MilanoToday è in caricamento