rotate-mobile
San Siro San Siro / Via Privata Tracia

Tenta di sfondare la porta di casa dei genitori per i soldi per la droga, arrestato

Il giovane non è nuovo a questi comportamenti: tempesta di telefonate abitualmente il padre e la madre per farsi dare il denaro

Suo figlio stava prendendo a pugni la porta di casa, tentando di sfondarla. La furia del ragazzo - un 26 enne che, da sei o sette anni, ha problemi di dipendenza dalle droghe - ha spaventato la madre, una 52enne, che ha chiamato il 112. I carabinieri si sono precipitati in via Tracia, case popolari di San Siro, verso le sei di pomeriggio.

E hanno trovato il giovane ancora sul pianerottolo. Lo hanno bloccato e arrestato in flagranza per atti persecutori. Ma il giovane risponderà anche di furto in abitazione, perché più volte si è introdotto nottetempo nell'appartamento dei genitori, passando dal balcone, per rubare oggetti di ogni tipo, dalla tv alla playstation, e rivenderli per procurarsi soldi con cui sopperire al suo bisogno di stupefacenti. 

Non solo. Il 13 e il 15 maggio la madre lo aveva già denunciato, e nella seconda occasione la polizia lo aveva anche arrestato in flagranza. La donna ha poi raccontato ai carabinieri che quasi ogni giorno, da molto tempo, il ragazzo tempesta i genitori di telefonate per chiedere le ricariche ad una Postepay. Solo il 5 dicembre, per esempio, ha telefonato 17 volte alla madre e 5 volte al padre, a partire dalle prime ore del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di sfondare la porta di casa dei genitori per i soldi per la droga, arrestato

MilanoToday è in caricamento