rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
San Siro San Siro / Via Monte Baldo

"Hanno chiuso la via e ogni giorno è caos"

Una via secondaria in zona San Siro, con problemi di parcheggio dopo l'istituzione del capolinea della M5 e senza sbocco dopo la riqualificazione dell'isolato

Una via ora chiusa, dopo la risistemazione di San Siro per il nuovo capolinea della M5 "lilla", e conseguenti problemi di viabilità che prima i residenti non conoscevano, o conoscevano in piccola misura. Lo segnala S.F., un lettore di MilanoToday. Stiamo parlando di via Monte Baldo, una parallela di via Harar, lo "stradone" dello stadio.

"Per entrare si deve passare da via San Giusto", scrive il lettore: "Prima si poteva uscire in via Harar, ora non più perché sono stati messi dei paletti con catena". In pratica la strada è stata resa senza uscita. "All'uscita degli alunni (in via Monte Baldo ci sono una scuola elementare e un asilo nido, n.d.r.), quando i genitori vengono a prenderli in auto, la via si trasforma in caos. In molte scuole i vigili controllano, qui no. La stessa cosa in occasione di partite o manifestazioni".

La preoccupazione è soprattutto in caso di emergenzza: "Se devono operare vigili del fuoco, ambulanze e altro, non c'è via d'uscita", scrive.

E c'è di più: da quando c'è il capolinea della "lilla", non pochi automobilisti parcheggiano sulle strisce gialle riservate ai residenti. "Le difficoltà sono aumentate", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno chiuso la via e ogni giorno è caos"

MilanoToday è in caricamento