rotate-mobile
Baggio Trenno / Via Cascina Bellaria

"Facciamo una colletta per l'associazione disabili". Ma è una truffa

La denuncia arriva direttamente da Atlha Onlus: qualcuno racconta che in seguito al furto di un furgoncino c'è una colletta in corso per acquistarne un altro

Tra le tante truffe "in circolazione", una delle più comuni (e forse delle più odiose) è quella di fingere di raccogliere soldi per scopi umanitari o benefici. E - a giudicare dalle comunicazioni che circolano in rete - è proprio quello che starebbe succedendo a Milano, in particolare a Baggio e San Siro, dove è molto attiva e ha la sua sede (al parco di Trenno) una associazione piuttosto famosa, Atlha Onlus, che si occupa di assistenza e tempo libero dei disabili. La notizia dell'accaduto è stata diffusa dalla stessa associazione e da Lorenzo Zacchetti, presidente della commissione sport e tempo libero della zona 7.

Da quello che si legge, sembra che appunto alcuni stiano facendo il "porta a porta" affermando che Atlha avrebbe subito il furto di un furgone e starebbe organizzando una colletta per acquistare un nuovo mezzo. L'associazione smentisce però questa colletta: "Noi - scrive - non raccogliamo soldi porta a porta". Scontato a questo punto l'invito a non dare alcuna offerta a chiunque bussasse presentandosi con il nome dell'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facciamo una colletta per l'associazione disabili". Ma è una truffa

MilanoToday è in caricamento