rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Via Giambellino

Milano: accoltella la fidanzata disabile dopo la serata al teatro, la rapina e la "butta" in strada

In manette è finito un libico di trentuno anni. Lei lo aveva seguito in Italia dal Belgio

Quando era uscito dal carcere, dopo tre anni e due mesi di prigione, lei aveva deciso di restare con lui e di seguirlo. Così, insieme avevano lasciato il Belgio ed erano arrivati a Milano, dove si erano "sistemati" in una casa occupata abusivamente. Neanche questa sua estrema fedeltà, però, l'ha salvata dalla furia cieca del suo compagno, che al termine dell'ennesima serata fatta di alcol ed eccessi l'ha aggredita e letteralmente sbattuta fuori di casa. 

Vittima della follia di un trentunenne libico, con precedenti, è stata una donna francese di quarantasei anni, disabile e con un ritardo psichico. Lo scorso 10 febbraio, dopo aver assistito a uno spettacolo a teatro e aver bevuto - tanto - , l'uomo si è scagliato contro la sua compagna accoltellandola al collo e al petto. Quindi, non contento, le ha rubato quattrocento euro in contanti dalla borsa, l'ha costretta a fare le valigie e l'ha "buttata" in strada. 

A dare l'allarme, pochi minuti dopo, è stata infatti una passante, che ha visto davanti a sé la vittima ferita e sanguinante. Lei stessa ha poi raccontato agli agenti di aver conosciuto il trentunenne in Belgio, dove avevano convissuto prima che lui finisse in carcere per furto e rapina e perché sospettato di essere coinvolto in un omicidio. 

L'aggressore - che è stato trovato nello stesso edificio in cui i poliziotti hanno scoperto un fortino della droga - è stato denunciato a piede libero per lesioni gravissime e rapina impropria. La donna, che soffre di depressione da anni, è stata invece medicata in ospedale - fortunatamente non ha riportato ferite gravissime - ed è poi tornata a Marsiglia, sua città d'origine. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: accoltella la fidanzata disabile dopo la serata al teatro, la rapina e la "butta" in strada

MilanoToday è in caricamento