rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Via Vespri Siciliani

Barboncino-belva: strappa a morsi l'orecchio del padrone

Un uomo, in via Vespri Siciliani, giocava sul tappeto di casa con il barboncino della sua ragazza. Per scherzo, gli toglie un osso: il cane l'azzanna all'orecchio strappandogliene una parte

"Mansueto come un barboncino". Quante volte avete sentito questa similitudine. Ma la letteratura del caso andrebbe un po' rivista. Chiedetelo al 34enne ricoverato al San Paolo, dopo che si è visto staccare a morsi un orecchio dal barboncino della sua fidanzata. 

L'episodio sarebbe avvenuto intorno all'una di notte di domenica 27 novembre, in una casa di via Vespri Siciliani, nel quartiere di San Cristoforo, Ovest di Milano. Il 34enne stava giocando con il cane - 6 anni, proveniente dal Brasile, la nazionalità della padrona 29enne - sul tappeto di casa quando, per incauto errore, toglie al "piccolino" un osso. Non l'avesse mai fatto.

Il barboncino si sarebbe attaccato come una cozza all'orecchio destro dell'uomo, staccandogliene una parte a morsi. Non facile sarebbe stato staccare le "mascelline" a tenaglia del battuffolo di pelo dall'orecchio martoriato. E' stato così necessario chiamare il 118 per un rapido intervento di "cucitura", visto che le ferite non erano uno scherzo. Ora l'uomo starebbe bene. Il barboncino-belva anche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barboncino-belva: strappa a morsi l'orecchio del padrone

MilanoToday è in caricamento