rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Viale Caterina da Forlì

Lascia le bimbe piccole in auto sotto il sole mentre fa la spesa

L'auto aveva i finestrini abbassati, ma la temperatura era già oltre i 35 gradi. La madre è indagata per abbandono di minore. "Non avevo il passeggino, erano pochi minuti", si è giustificata

Ha abbandonato le tre figlie piccole in auto, sotto il sole, ed e' andata a fare la spesa al mercato. Un quarto d'ora, ma un tempo bastevole per far diventare l'auto un forno, anche se i finestrini erano aperti.

Una mamma 45enne e' stata denunciata martedì alle 11 per abbandono di minori. La donna ha parcheggiato il suo suv Volvo sul marciapiede di via Caterina da Forli', in divieto di sosta con le quattro frecce accese, e ha lasciato all'interno dell'abitacolo le due figlie di 7 e 8 anni, e la piccola di soli 7 mesi.

Prima di allontanarsi, ha aperto completamente i due finestrini anteriori e una parte di quelli posteriori. Un passante ha notato le tre bimbe all'interno e segnalato la situazione a una pattuglia di poliziotti in motocicletta.

Dopo 15 minuti la donna si e' ripresentata con i sacchi della spesa dal mercato rionale di via Strozzi. "Stiamo per partire, dovevo comprare le ultime cose, non avevo il passeggino e ho deciso di lasciarle in macchina per alcuni minuti", ha provato a giustificarsi la madre. 

Le bimbe sono state trovate in buone condizioni di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia le bimbe piccole in auto sotto il sole mentre fa la spesa

MilanoToday è in caricamento