rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Via Giambellino

Giambellino, macelleria islamica 'New top' chiusa: blatte, ruggine e igiene pessima

Il locale era già stato controllato nel mese di agosto: erano stati sequestrati 200 kg di carne

Nell'ambito di coordinati servizi sul territorio, personale del Commissariato di  Lorenteggio nella serata di martedì, ha controllato la macelleria islamica 'New top' di via Giambellino 132, con l'ausilio di personale Rpc e Ats Asl. Si tratta di una macelleria che consente la consumazione di carne cucinata al momento oltre che la vendita al minuto di diverse qualità e alimenti in scatola. Il controllo ha consentito di identificare diversi clienti stranieri e di effettuare alcuni approfondimenti di natura igienico sanitaria. In particolare l'Ats Asl ha contestato alcune violazioni di legge che hanno consentito la sospensione dell'attività commerciale per le condizioni sanitarie non adeguate. C'era, per esempio, la presenza di ruggine sul tavolo lavorazione carni, infiltrazioni varie nella struttura, distaccamento di intonaco da alcune pareti, presenza di blatte nel locale gastronomico.

Il locale era già stato controllato nel mese di agosto. In quell'occasione erano stati sequestrati 200 chili di carne per violazione alle norme sanitarie. Controlli anche nel mese di ottobre con la collaborazione del personale Nas dell'Arma: erano state elevate diverse contestazioni amministrative, per violazioni di norme sanitarie.

Martedì sera sono proseguiti i controlli in zona, soprattutto in zona Piazza Tirana e via Giambellino. Nel corso dell'anno sono stati numerosi i controlli di polizia presso gli esercizi pubblici. Almeno tre a settimana, nell'ambito di coordinate attività con il Reparto prevenzione crimine. Attività di prevenzione che ha portato alla chiusura, ai sensi dell'articolo 100 tulps, di diverse attività commerciale frequentate da soggetti con curriculum criminali soprattutto in tema di droga e patrimonio: Bar Gabry, Bar Zhou di via Inganni, dove è stato ucciso un giovane straniero, Risto Bar in Forze Armate, Il Borgo di via Palmi, Pizzeria Luna Rossa in via Lorenteggio. "I controlli, incisi e costanti, si sono estesi nella zona di Forze Amate, Baggio, tesi soprattutto a rispondere anche a quelle istanze che provengono dai cittadini che segnalano spesso situazioni di degrado e meritevoli di approfondimento. I controlli proseguiranno e si intensificheranno soprattutto nel periodo natalizio", conclude la questura in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giambellino, macelleria islamica 'New top' chiusa: blatte, ruggine e igiene pessima

MilanoToday è in caricamento