rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Piazza Napoli

Piazza Napoli, spara un colpo: pensionato in giro armato

Incensurato, mai un reato. Però girava armato e ieri, per sbaglio, dal suo revolver è partito un colpo. È successo alla filiale del Credito Artigiano di piazza Napoli, dove l'uomo è cliente abituale. Le conseguenze potevano essere ben più gravi  

È un pensionato di 75 anni. Un tipo tranquillo, mai un reato. Ma anche un uomo diffidente: quando esce di casa, in tasca si mette una pistola. Ieri pomeriggio, mentre era in banca, da quell’arma è per sbaglio partito uno sparo. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata molta all’interno della filiale del Credito Artigiano, dove tutto è successo verso le 14.
  Per fortuna sulla traiettoria del proiettile non c'erano persone  

Piazza Napoli, zona sud-ovest della città. Nel primo pomeriggio l’anziano arriva alla banca, dove è cliente abituale. Per entrare bisogna passare dal metal detector, così l’uomo lascia il revolver nella cassetta di sicurezza all’ingresso. Dopo qualche minuto torna fuori. Ma quando riprende in mano l’arma, per errore preme il grilletto e fa esplodere un colpo.

Il proiettile buca la cassetta e raggiunge una scrivania. Lungo quel tragitto, per fortuna, non ci sono persone, nonostante la filiale sia aperta al pubblico. Il direttore del Credito artigiano sente il boato e crede che sia in corso una rapina. Chiama la polizia e avverte: qualcuno ha sparato. Gli agenti arrivano e sequestrano la pistola al pensionato, che viene denunciato per porto abusivo di arma da fuoco e per omessa comunicazione del cambio di luogo dell’arma dopo il recente cambio di residenza.

Visualizzazione ingrandita della mappa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Napoli, spara un colpo: pensionato in giro armato

MilanoToday è in caricamento