rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Via Lorenteggio

Degrado in Lorenteggio 181, cento volontari puliscono il cortile e gli stabili

L'operazione di pulizia con il supporto di Amsa sabato mattina. C'era anche il parroco

Più di cento persone hanno aderito all'iniziativa di pulizia dello stabile Aler di via Lorenteggio 181, lanciata dal Laboratorio di quartiere Giambellino-Lorenteggio e da altre associazioni territoriali. Le squadre di volontari (tra cui alcuni residenti del complesso) si sono messe al lavoro dalle 10 di sabato mattina e hanno proseguito per oltre quattro ore. 

Presente Amsa (che ha fornito gratuitamente le attrezzature per la pulizia e i camion di servizio per caricare gli oggetti raccolti) e presenti anche le istituzioni, con il consigliere comunale David Gentili (Milano Progressista), Santo Minniti (Pd, Presidente del Municipio 6) e il parroco della chiesa di via Giambellino, don Renzo Marnati.

Lo stabile di via Lorenteggio 181 è particolarmente degradato e oggetto di progetti di riqualificazione che, tra l'altro, prevedono l'abbattimento di un'ala quasi interamente occupata abusivamente. Uno sgombero "preventivo", al fine di liberare completamente quell'ala, non era andato a buon fine a maggio 2018 per un presidio di abitanti e comitato antagonista locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Lorenteggio 181, cento volontari puliscono il cortile e gli stabili

MilanoToday è in caricamento