rotate-mobile
Porta Genova Tortona / Via Tortona

30 tombini “d’artista”, all’opera 16 writers in zona Tortona

30 tombini di Zona Tortona verranno rimpiazzati con altrettanti nuovi e decorati. A lavorarci su 16 tra i writers più importanti delle scena milanese. Il tutto si potrà ammirare in zona Tortona, dietro Porta Genova, fino a novembre

Trenta opere d’arte sono state dipinte da 16 writers sui tombini di ghisa di Milano. L’iniziativa è partito da Metroweb, la società che si è occupata e si occupa del cablaggio della città.

A nobilitare i grigi tombini milanesi sono stati alcuni writers: 16 famosi graffitari della piazza milanese decoreranno i “copribuchi” cittadini per festeggiare il decennale di Metroweb.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Assessore comunale alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, verrà realizzata nella zona di Via Tortona, dove ogni anno si tengono gli ormai famosi eventi del Salone del Mobile e di Interni. Il percorso si potrà facilmente coprire in una 15ina di minuti a piedi.

I tombini nuovi, già fusi con i disegni degli artisti e poi dipinti a mano, verranno posati oggi e rimarranno fino a novembre.

Il tema delle opere sarà “Rete” e ognuno degli artisti ha dato la sua interpretazione personale: vascelli pirata, pupazzi immaginari, maschere africane e foreste infinite.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 tombini “d’artista”, all’opera 16 writers in zona Tortona

MilanoToday è in caricamento