rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Barona Lorenteggio / Via Vespri Siciliani

Mano sulla bocca, pugni sulla schiena: anziana pestata e rapinata

Accade in Giambellino. La donna picchiata da due uomini "per 50 euro"

Due donne sono state malmenate intorno all'ora di pranzo di giovedì a scopo rapina. Sui fatti indaga la polizia. 

Secondo i primi riscontri, si tratterebbe degli stessi malviventi: di corporatura massiccia, avevano accento dell'Est Europa. La prima vitima è stata una collaboratrice domestica di origine filippina di 56 anni.

E' stata avvicinata in via Vespri Siciliani (zona Giambellino) dai due uomini: uno la prendeva a schiaffi, mentre l'altro cercava di strapparle la borsetta. La donna si è difesa e divincolata, ed è riuscita a difendere la borsa. 

I due sono scappati, temendo che il trambusto attirasse l'attenzione di testimoni. La 56enne è stata medicata da un'ambulanza, e aveva evidenti ematomi. Poi, dopo circa un'ora, un secondo episodio.

Questa volta a essere stata aggredita in via degli Apuli è stata una pensionata di 79 anni. Ancora con crudeltà: mentre un uomo cercava di strapparle la borsetta, un altro la teneva immobilizzata con la mano sulla bocca e le dava pugni sulla schiena. 

Alla fine, stremata, la 79enne ha mollato. I due si sono dileguati portando via i documenti, circa 100 euro e un cellulare. Il 118 è stato chiamato per soccorrere la donna.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mano sulla bocca, pugni sulla schiena: anziana pestata e rapinata

MilanoToday è in caricamento