rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Milano Centro Sempione / Via Vincenzo Monti

Anziana in degrado totale, salvata dai vigili di quartiere

Viveva in via Vincenzo Monti: casa piena di rifiuti, senz'acqua ed elettricità. E' stata soccorsa in ospedale: quando tornerà a casa sarà tutto ripulito e riparato. E i servizi sociali "vigileranno" su di lei

La polizia locale ha soccorso e di fatto salvato una donna di 87 anni in via Vincenzo Monti: l'anziana viveva in condizioni disperate. Ad avvertirli la custode del palazzo, che da alcuni giorni non vedeva la signora e sentiva, dall'appartamento, odori insopportabili. Così ha allertato i vigili di quartiere che sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco e al 118, entrando dalla finestra.

I soccorritori hanno visto l'anziana a letto e l'appartamento pieno di rifiuti, con gli impianti dell'elettricità e dell'acqua fuori uso. L'87enne non era malata ma rifiutava assistenza. I sanitari del 118 si sono quindi dovuti allontanare. Ma l'intervento non è finito in quel momento: raccolte le informazioni sulla sua situazione familiare e in accordo col medico curante, i servizi sociali e i vigili di quartiere, insieme al centro multiservizi anziani, si sono fatti carico della situazione.

La donna è stata quindi ricoverata in ospedale e l'appartamento è stato disinfestato e pulito completamente. Gli impianti sono stati riparati e rimessi in funzione. La donna, quando sarà rientrata in casa sua, verrà costantemente seguita sia dai vigili di quartiere sia dai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana in degrado totale, salvata dai vigili di quartiere

MilanoToday è in caricamento