rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo, 12

Palazzo Reale, mostre gratis il 31 dicembre e il 1° gennaio

Il 31 dicembre e il primo gennaio, le mostre in corso al Palazzo Reale saranno gratuite per tutti i visitatori. L'orario sarà dalle 9.30 fino alle 14.00 e dalle 14.30 fino alle 22.30 il primo gennaio

Capodanno 2011 a Milano è sempre più ricco di iniziative e interessanti novità, resteranno infatti aperte per il periodo delle feste, le mostre in corso e Palazzo Reale visitabile al pubblico in modo gratuito anche il 31 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 14.00.


L'iniziativa, promossa dall'assessorato alla Cultura, farà si che tutte le mostre in corso a Palazzo Reale saranno gratis ed inoltre il 1°gennaio per festeggiare il nuovo anno appena arrivato resterà aperto anche dalle ore 14.30 fino alle ore 22.30. "Un anno di cultura che si chiude con il rinnovato successo delle mostre promosse dal Comune di Milano e un nuovo spazio, il Museo del Novecento, che è ormai un punto di riferimento per l'intera città - spiega il sindaco Letizia Moratti -. Grandi numeri che confermano la qualità di un'offerta di livello internazionale che pone Milano al centro del panorama culturale europeo".

"Che cosa chiedono gli oltre un milione e trecentomila visitatori delle mostre di Palazzo Reale e del Museo del Novecento? Una città a misura di cultura dove l'intrattenimento diventa educazione e l'educazione divertimento - dichiara l'assessore alla  Cultura Massimiliano Finazzer Flory - Questa nuova domanda sociale è la cifra di un bisogno pubblico del nostro tempo dove solitudine, paura e odio si contrappongono a bellezza e carità". "La gratuità del 31 dicembre attraverso un'impresa privata internazionale non è un regalo di fine anno - prosegue Finazzer Flory - ma un investimento che con grande intelligenza viene fatto su un'economia alternativa qual è la nostra cultura"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Reale, mostre gratis il 31 dicembre e il 1° gennaio

MilanoToday è in caricamento