rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castello Cadorna Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Piazzale Cadorna, una lite per una ragazza finisce a coltellate: due giovani all'ospedale

È successo nel pomeriggio di giovedì. Sul caso indagano gli agenti della polizia locale

Due ragazzi di 18 e 23 anni al piantonati al pronto soccorso: il primo con una ferita alla mano sinistra, il secondo con una coltellata all'addome. È il bilancio di una lite degenerata in un'aggressione. È successo nel pomeriggio di giovedì 2 novembre nel piazzale della stazione ferroviaria di Cadorna, pieno centro di Milano.

Tutto è accaduto poco dopo alle 17 quando i due si sono affrontati dopo una lite per ragioni sentimentali, spiega la polizia locale. Dalle parole alle vie di fatto è stato un attimo; per il momento non è ancora chiaro chi dei due abbia sfoderato l'arma bianca, ma l'epilogo è chiaro: il ragazzo di 23 anni era riverso a terra raggiunto da un fendente alla pancia, mentre il 18enne ha tentato di allontanarsi col coltello insanguinato e una ferita alla mano.

In un primo momento le condizioni del 23enne sono sembrate disperate, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza in codice rosso. Successivamente la ferita si è rivelata meno grave del previsto: è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico, nelle prossime ore sarà operato.

Il 18enne, cittadino kosovaro, ha tentato di allontanarsi ma è stato inseguito da una pattuglia dei vigili di quartiere della polizia locale di Milano: è stato fermato in via Camoens, vicino alla Triennale. Anche lui è stato soccorso dal 118 e accompagnato al pronto soccorso del Fatebenefratelli in codice giallo. 

Sul caso stanno indagando gli agenti della polizia locale di Milano, secondo quanto trapelato i due avrebbero litigato per una ragazza. Nella serata di mercoledì, invece, un uomo era stato accoltellato fuori dalla Stazione Centrale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Cadorna, una lite per una ragazza finisce a coltellate: due giovani all'ospedale

MilanoToday è in caricamento