rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Milano Centro Porta Ticinese / Via Conca del Naviglio

Via Conca del Naviglio, residenti contro gli atti vandalici e il degrado

Più di 200 residenti nella zona di via Conca del Naviglio si uniscono per chiedere interventi urgenti: venerdì e sabato sera i giardinetti "occupati" da minorenni che consumano alcol e droghe

I residenti nella centrale via Conca del Naviglio cercano di organizzarsi contro il degrado dei giardinetti della strada. Degrado, sicurezza e ordine pubblico. Secondo quanto riferisce l'Adnkronos, sono ben 266 i cittadini che cercano una soluzione per i "giardinetti Attilio Rossi", a loro dire occupati da minorenni che sporcano, compiono atti di vandalismo e non solo: tra le panchine circolerebbero infatti anche alcol e droghe in quantità.

Si tratterebbe di centinaia di giovani che "occupano" questo spazio, soprattutto il venerdì sera e il sabato sera. Con conseguente paura ad attraversare a piedi i giardini, ma anche di far giocare i piccoli sulle altalene, costantemente danneggiate dalle "bravate". E questo nonostante comune e Amsa si siano in parte attivati per rimediare ai danni, ma con "riparazioni parziali", secondo una residente, che hanno "trascurato la causa che produce questi effetti", cioè la costante presenza di attività di spaccio di droga e vendita illegale di bevande alcoliche.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Conca del Naviglio, residenti contro gli atti vandalici e il degrado

MilanoToday è in caricamento