rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Duomo Duomo / Piazza del Duomo

Picchia i vigili in Duomo insieme ad altri ambulanti, già libero con obbligo di firma

Il giudice del direttissimo ha decretato la libertà per l'uomo arrestato sabato 12 maggio in Duomo; con lui, un gruppo di ambulanti avevano accerchiato alcuni agenti di polizia locale

E' libero l'ambulante abusivo senegalese che, nel tardo pomeriggio di sabato 12 maggio, durante un controllo in piazza del Duomo ha aggredito due agenti di polizia locale con l'aiuto di un'abbondante decina di altri venditori ambulanti. 

Il giudice del rito direttissimo non ha riscontrato "pericolosità sociale" sufficiente al carcere preventivo. L'uomo dovrà comunque affrontare il processo a suo carico, per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, ma non dovrà attenderlo in prigione. E' stato sottoposto comunque all'obbligo di firma.

L'episodio è stato reso noto dal sindacato di polizia locale Sulpm. Gli agenti erano impegnati a controllare i venditori abusivi di braccialetti che percorrono piazza del Duomo in lungo e in largo quando il senegalese, insieme a due connazionali, ha iniziato a fare "gestacci" ai "ghisa" che quindi si sono avvicinati a loro e hanno chiesto i documenti. Per tutta risposta il senegalese ha spintonato i vigili e, in pochi secondi, a dargli manforte è arrivata un'altra quindicina di ambulanti che, oltre ad accerchiare i "ghisa", li avrebbero malmenati.

L'intervento di altre pattuglie ha scongiurato il peggio. I due agenti, visitati al pronto soccorso, sono stati dimessi con 5 giorni di prognosi ciascuno, mentre il senegalese è stato arrestato per lesioni agravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia i vigili in Duomo insieme ad altri ambulanti, già libero con obbligo di firma

MilanoToday è in caricamento