rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Duomo Duomo / Piazza dei Mercanti

Rapina in piazza Mercanti tra giovanissimi: 21enne arrestato dai poliziotti in moto

Ennesimo episodio in piazza: nel 2019 due risse tra giovani

Ancora una volta, piazza Mercanti - in pieno centro a Milano - è stata teatro di un episodio di "nera". Questa volta una rapina ai danni di un giovane egiziano di 20 anni; rapina finita "male", nel senso che i poliziotti in moto sono intervenuti praticamente subito, riuscendo a bloccare il malvivente e a restituire il telefono al 20enne. 

E' successo verso le quattro di pomeriggio di giovedì, nei pressi dell'uscita del retro del ristorante McDonald's di piazza del Duomo. Il rapinatore è stato identificato in un egiziano di 21 anni, e durante le concitate fasi della rapina sono anche volati alcuni pugni. Il 21enne è stato bloccato dai poliziotti con ancora il cellulare addosso, ed è stato arrestato.

Le risse in piazza Mercanti

Si ricorderà, nel mese di novembre del 2019, la mega rissa scatenatasi, sempre nel pomeriggio, proprio in piazza Mercanti, con una trentina di partecipanti che si sono lanciati bottiglie di vetro e sedie, fino all'arrivo dei carabinieri che hanno denunciato tre giovani. E a luglio del 2019 un'altra rissa con giovanissimi coinvolti, a colpi di cocci di bottiglie: in quel caso sono intervenuti anche i soccorritori del 118, che si sono beccati atteggiamenti aggressivi da parte di uno dei feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in piazza Mercanti tra giovanissimi: 21enne arrestato dai poliziotti in moto

MilanoToday è in caricamento