rotate-mobile
Milano Centro

Studenti contestano l'ex sindaco di Sedriano: «Fuori la mafia dal Vico»

Alcuni studenti hanno manifestato la loro contrarietà rispetto alla scelta della Curia di assegnare ad Alfredo Celeste la cattedra di religione all'istituto Vico di Corsico

«Fuori la mafia dal Vico». Con questo slogan un gruppo di studenti ha manifestato nel pomeriggio di martedì davanti alla sede dell’Arcivescovado di Piazza Fontana. I giovani, appartenenti al collettivo Controvento e al Civ (collettivo indipendente Vico di Corsico), hanno manifestato la loro contrarietà rispetto alla scelta della Curia di assegnare la cattedra di religione a Alfredo Celeste, ex sindaco del comune di Sedriano (primo comune sciolto per mafia in Lombardia).

«Protestiamo davanti all’Arcivescovado perché i professori di religione vengono scelti dalla curia, quindi le istituzioni scolastiche civili non sono responsabili di questa scelta assurda — hanno dichiarato gli studenti —. Sia il corpo docente che gli studenti guidati dal Collettivo della scuola si stanno mobilitando per risolvere al più presto la situazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti contestano l'ex sindaco di Sedriano: «Fuori la mafia dal Vico»

MilanoToday è in caricamento