rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Milano Centro Castello / Piazza Castello

Castello, il comune vorrebbe un mercato al sabato ma il cdz dice di no

Parere negativo in consiglio di zona del centro storico sull'istituzione di un mercato scoperto al sabato mattina: "Per Natale ci dicono che non si può e vogliono farlo tutti i sabati"

Nuovo mercato scoperto al sabato in piazza Castello: il comune lo vorrebbe istituire ma il consiglio di zona è contrario.

L'area sarebbe quella che va da viale Gadio a via Minghetti. Il "parlamentino" del centro storico, però, è stato compatto nel votare il parere negativo all'istituzione del nuovo mercato, per tante ragioni. La viabilità, innanzitutto: per le auto e per le linee di bus (58 e 94) che dovrebbero subire una deviazione. E poi la zona, considerata "di elevata rilevanza monumentale".

Ma soprattutto, fa notare il consiglio di zona, piazza Castello era stata dichiarata incompatibile con i mercati natalizi proprio dal comune. Richiesta quindi "contraddittoria, tenuto conto che un mercato natalizio ha minor impatto" rispetto a un mercato periodico a scadenza fissa. E così il parere del consiglio è stato negativo, con due soli astenuti (i due consiglieri di Fratelli d'Italia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello, il comune vorrebbe un mercato al sabato ma il cdz dice di no

MilanoToday è in caricamento