rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Milano Centro Porta Volta / Corso Giuseppe Garibaldi

Ecco il nuovo condominio in corso Garibaldi, tra i mugugni dei residenti

Sorgerà al posto di un laboratorio in un cortile interno. Avrà sei piani oltre a 40 box sotterranei. Ma qualcuno storce il naso: "Nessuno ci ha avvisati"

Il cartello recita "lavori di restauro". Ma più che di un restauro si tratta con ogni evidenza di un nuovo palazzo. E per di più nel centro di Milano, per l'esattezza nel cortile presso corso Garibaldi 115. Domenica 28 ottobre il corso è stato parzialmente chiuso al traffico per consentire il trasporto e il montaggio di una gru.

In previsione un edificio nuovo di zecca. C'è già infatti un grande scavo, nel cortile, al posto di quello che era un laboratorio che costruiva ferri da stiro. I condomini del civico 115 non gradiscono ma, per il momento, non possono farci nulla. Sono arrabbiati soprattutto perché, secondo quanto emerge, nessuno li aveva avvertiti "a dovere".

Il progetto prevede sei piani di palazzo, in classe energetica B, in cui troveranno posto "appartamenti extra lusso", come si legge nel sito web dell'impresa edile. Con giardini pensili e, per l'attico, possibilità di una serra o di una piscina. A completare il tutto, tre piani interrati per un totale di 40 box sotterranei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo condominio in corso Garibaldi, tra i mugugni dei residenti

MilanoToday è in caricamento