rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Corso Vittorio Emanuele II

Apre la "Highline Galleria", la passeggiata sopra la Galleria Vittorio Emanuele

Il camminamento ha una lunghezza di ben 250 metri lineari e una superficie di 550 mq, con alcune baie che ospitano un museo legato alla storia di Milano nel periodo in cui fu costruita la Galleria, la cui cupola ispirò la Tour Eiffel del 1889

Apre mercoledì 20 maggio la "Highline Galleria", la passerella sopra il salotto della Galleria Vittorio Emanuele. La passeggiata è uno dei frutti del percorso di valorizzazione, promosso dall'Amministrazione comunale, dei piani alti del complesso monumentale. Realizzata da Seven Stars Galleria e Alessandro Rosso Group sotto l’egida del Comune e previa approvazione della Soprintendenza, l'Highline Galleria sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 23 (informazioni sui biglietti), con ingresso da via Silvio Pellico 2 (ang. Piazza Duomo 21).

Il camminamento ha una lunghezza di ben 250 metri lineari e una superficie di 550 mq, con alcune baie che ospitano un museo legato alla storia di Milano nel periodo in cui fu costruita la Galleria, la cui cupola ispirò la Tour Eiffel del 1889 e il Palazzo di Cristallo di Londra del 1851.

Passerella panoramica in Galleria (foto Comune Milano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la "Highline Galleria", la passeggiata sopra la Galleria Vittorio Emanuele

MilanoToday è in caricamento