rotate-mobile
Milano Centro Porta Magenta / Corso Magenta

Un BarCamp per Expo 2015

Un BarCamp per Expo 2015 a Milano il 25 giugno al Palazzo delle Stelline. Un’occasione per presentare le esperienze e le attività che ruotano intorno a questo grande evento

Il 25 giugno presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline si terrà Expo2015Camp. L’intento della manifestazione è quello di presentare ai cittadini, alle istituzioni, alle aziende e alle associazioni, le progettualità, le esperienze e le attività che ruotano intorno all’Esposizione Universale.

Le varie tematiche verranno trattate non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche sociologico e culturale. L’intento è quello di creare un contesto dove sarà possibile presentare progetti propositivi per un Expo 2015 partecipato.

Quale esempio concreto di applicazione delle tecnologie, in questo caso di fonti alternative di energia, verrà attivata, per tutta la durata della conferenza, una stazione di ricarica GreenPlug, dove i barcampers potranno ricaricare tutte le loro moderne appendici Hi-Tech: computer portatile, SmatPhone, cellulare, iPod, etc etc.
L' Expo2015Camp si pone l'intento di "smuovere" le acque, di far da collettore e catalizzatore delle micro-progettualità che, pur nel loro piccolo, concretamente riescono a facilitare, se non direttamente indurre il cambiamento.

L'evento Expo2015Camp ha un DNA interdisciplinare: Ambiente, Urbanistica, Tecnologia, "Expo aperto o chiuso", ma anche sia per la presenza di opere dell'artista Claudio Onorato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un BarCamp per Expo 2015

MilanoToday è in caricamento