rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Corso Vittorio Emanuele II

Palpa il fondoschiena a una 18enne in corso Vittorio Emanuele: 50enne arrestato

Risponde di violenza sessuale aggravato. Bloccato da pattuglia mista militari - polizia

Ha molestato una ragazza approfittando della ressa in corso Vittorio Emanuele, nel pomeriggio di martedì 1 novembre, quando migliaia di persone si sono concentrate nel centro di Milano approfittando della giornata di festività e del bel tempo. 

L'uomo è stato però arrestato subito dopo le molestie, segno che il centro di Milano è una zona abbastanza controllata e sicura.

E' successo intorno alle quattro e venti del pomeriggio. La vittima è una ragazza di 18 anni di Saronno, che passeggiava sul corso insieme alla sorellina di 13 anni. Le due giovanissime si trovavano sotto i portici in direzione San Babila, nei pressi del negozio di Alcott, quando un uomo si è avvicinato - sfruttando, si diceva, la ressa - alla 18enne e l'ha palpata da dietro, per poi dileguarsi rapidamente.

La ragazza ha iniziato a urlare e a correre verso il maniaco. All'altezza di galleria Passarella ha incrociato una pattuglia mista (esercito e polizia) e agli uomini in divisa ha raccontato rapidamente l'accaduto. I militari e gli agenti si sono lanciati all'inseguimento dell'uomo, bloccandolo quasi immediatamente: si tratta del polacco Krzysztof Lis, 50enne senza fissa dimora a Milano. La 18enne ha rifiutato l'assistenza sanitaria e formalizzato la querela nei confronti dell'uomo, che è stato arrestato per violenza sessuale aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpa il fondoschiena a una 18enne in corso Vittorio Emanuele: 50enne arrestato

MilanoToday è in caricamento