rotate-mobile
Certosa Piazzale Francesco Accursio

Riapre a gennaio del 2019 la biblioteca Accursio, devastata da un incendio

Le fiamme nel 2015. Andarono distrutti la struttura e il patrimonio librario

Nell’agosto del 2015 un incendio ha gravemente danneggiato la biblioteca Accursio, rovinando la struttura e distruggendone in maniera irreparabile gli arredi, le attrezzature e il patrimonio librario. Dopo i lavori strutturali e impiantistici della sede, dal 17 ottobre 2017 la biblioteca ha già riaperto al pubblico come sala di studio e di lettura, da lunedì a venerdì, con orario continuato dalle 9 alle 23.

Incendio in biblioteca in piazzale Accursio

Oggi, a conclusione della gara d’appalto per la fornitura degli arredi, si può finalmente dare il via anche al riallestimento della biblioteca per restituirla ai cittadini completamente funzionante. Per consentire questi ultimi interventi sarà necessario per brevi periodi disporre in modo esclusivo della sede. La biblioteca chiuderà quindi la propria sala di lettura dal 22 al 26 ottobre e, successivamente, dal 29 novembre al 5 gennaio 2019.

La biblioteca completamente rinnovata negli arredi e nel patrimonio riaprirà al pubblico dal 7 gennaio 2019 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00, mercoledì dalle 14.30 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 18.00. Dal lunedì al venerdì la biblioteca sarà aperta anche come sala di studio e lettura sino alle 23.

La nuova biblioteca si connoterà per l’introduzione di nuovi servizi quali postazioni di auto-prestito, servizio di e-book con prestito di e-reader, stazione di ricarica per cellulari e tablet, prestito di occhiali di lettura, schermi piatti a parete, pianoforte digitale con cuffie. Sabato 12 gennaio 2019, alle ore 15, è programmata l’inaugurazione ufficiale con un momento di festa e di saluti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre a gennaio del 2019 la biblioteca Accursio, devastata da un incendio

MilanoToday è in caricamento