rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiera Sempione / Via Carlo Linneo

Scuole a Milano: al Liceo Beccaria gli sponsor pagano l'aula magna

25mila euro in poco tempo: funziona il progetto "adotta un cervello". Il preside: "Ora andiamo avanti"

L'aula magna multimediale a spese degli sponsor: e a tempo di record. Accade a Milano, al liceo classico Beccaria di via Linneo (zona corso Sempione), grazie al progetto "Adota un cervello" ideato da un genitore, esperto di marketing. Come racconta il Corriere, si tratta di un progetto che ha fruttato in poco tempo circa 25mila euro. Funzionava così: alle aziende sono state proposte tre quote di adesione (1.500, 5mila o 15mila euro), spiegando che si tratta di contributi deducibili e che sarebbe stato possibile legare "il nome della propria azienda a un liceo prestigioso", come spiega il genitore.

La prima azienda ad aderire è stata una libreria per le scuole. In cambio chi ha finanziato il progetto avrà uno spazio sul sito web del liceo, sulla targa che verrà esposta nella nuova aula magna e potrà anche esporre sul proprio sito il logo del Beccaria: un segno di indubbio prestigio visto che si tratta del più antico liceo classico di Milano.

A breve verrà quindi consegnata l'aula magna multimediale con nuovi impianti audio e nuovi proiettori. E il preside Roberto Proietto rilancia: "Considerata la risposta positiva andiamo avanti", promette parlando di cablaggio della scuola: "Siamo troppo vicini al ripetitore della Rai e quindi non possiamo installare il wifi". Ma anche corsi di recupero, cancelleria e tutto quanto può servire a una scuola statale. L'idea dello sponsor, insomma, pare funzionare e piacere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole a Milano: al Liceo Beccaria gli sponsor pagano l'aula magna

MilanoToday è in caricamento