rotate-mobile
Certosa Piazza Firenze

Milano, terminati i lavori per la posa dei binari del tram: riaperta al traffico Piazza Firenze

I lavori sono durati nove giorni e hanno permesso di sostituire 54 metri di binari

Sono finiti i lavori per la posa dei nuovi binari del tram in Piazza Firenze a Milano. Dalla sera di lunedì 9 settembre auto, moto e scooter sono tornati percorrere l'incrocio mentre nella mattinata di martedì 10 settembre è ripresa la circolazione dei tram delle linee 1 e 9. 

Piazza Firenze, lavori terminati

I lavori svolti in piazza Firenze

L'incrocio che collega Corso Sempione e Viale Certosa è rimasto chiuso per nove giorni causando polemiche; i lavori eseguiti da Atm Spa per conto del Comune di Milano hanno riguardato l'area tra  piazzale Accursio e piazza Firenze. Nello specifico sono stati sostituiti 54 metri di binari per migliorare la circolazione dei tram che corrono lungo viale Certosa e diminuire il rumore da sferragliamento soprattutto dei tratti in curva. Con l'occasione si è stato riasfaltato anche il tratto stradale "in modo da rendere più sicura anche la circolazione di auto, moto e bici", precisano da Palazzo Marino.

"Abbiamo riqualificato uno snodo di traffico strategico per la città  - commenta l'assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli -,un lavoro necessario che presentava il problema del contenimento dei tempi per non creare troppi disagi. Ci siamo riusciti organizzando bene il lavoro. Ringrazio Atm e tutti coloro che hanno operato sul cantiere".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, terminati i lavori per la posa dei binari del tram: riaperta al traffico Piazza Firenze

MilanoToday è in caricamento