rotate-mobile
Porta Volta Chinatown / Via Morazzone

Sarpi, quattordici in 80mq e scattano le prime 5 multe post-ordinanza

Via Morazzone, 14 posti letto in un trilocale sgomberato questa mattina nel quartiere Sarpi. E sono state comminate anche le prime 5 multe da 450 euro da quando vige l'ordinanza sugli affitti

L'ordinanza sugli affitti in via Paolo Sarpi, attiva dallo scorso 18 maggio, ha dato stamattina i suoi primi cinque multati. Un verbale da 450 euro a testa, per proprietario ed inquilini di un trilocale di via Morazzone, trasformato in un vero e proprio dormitorio.


All'arrivo, i vigili hanno trovato quattordici posti letto disseminati un uno spazio di 80 metri quadri: materassi buttati a terra e letti a castello in ogni angolo possibile. Pessime le condizioni igieniche dell'appartamento e situazioni di rischio. I fili elettrici infatti, sono stati trovati scoperti.


Una situazione di degrado estremo in piena Chinatown che ricorda l'ispezione salvavita degli agenti della Polizia Locale lo scorso aprile in via Padova. Sempre in un appartamento occupato da cittadini extracomunitari, un tubo della caldaia era stato tagliato e una fuga di gas era già in atto.


Sull'ispezione di oggi, che ha sanzionato il proprietario e quattro occupanti trovati nel locale dormitorio - tutti cittadini cinesi regolari - il commento del vicesindaco De Corato: "Ringrazio la Polizia Locale - commenta De Corato - per questo nuovo intervento a Sarpi, il 59esimo nel quartiere dal 2008, realizzato a 24 ore da un'altra operazione, ovvero il sequestro di un bar gestito da un cittadino cinese che svolgeva attività di intrattenimento senza licenza. Ciò dimostra che la zona è sotto controllo e che nessun illecito viene tollerato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarpi, quattordici in 80mq e scattano le prime 5 multe post-ordinanza

MilanoToday è in caricamento