rotate-mobile
Portello Citylife Fiera / Piazza Tre Torri

City Life, il multisala Anteo apre sabato 16 dicembre

Superati i controlli dopo i lavori per adeguarsi alle norme

Con poco più di quindici giorni di ritardo, il multisala di Anteo all'interno del centro commerciale di City Life è pronto ad accendere le luci. 

Nuovo cinema Anteo in CityLife (foto Canta/MilanoToday)

Le prime proiezioni sono previste per sabato 16 dicembre. L'inaugurazione sarebbe dovuta avvenire il 30 novembre, lo stesso giorno dell'apertura al pubblico del centro commerciale. Ma una serie di difformità rispetto al progetto avevano provocato lo stop della commissione di vigilanza, soprattutto per quanto riguarda l'impianto di areazione agli ingressi.

Il terzo sopralluogo, avvenuto venerdì 15 dicembre, ha fatto decretare il via libera, dopo lavori incessanti per evitare il rischio che si perdesse il periodo natalizio. Il multisala (sette sale cinematografiche per 1.200 posti) ha iniziato le proiezioni alle 12.50 con "Ferdinand" e ora si può dire che lo shopping district di City Life sia completo.

Nuovo Citylife Shopping District (foto Canta/MilanoToday)

Il nuovo centro commerciale, la cui galleria è stata progettata da Zaha Hadid, è già un successo: il primo sabato di apertura (2 dicembre) sono stati contati alle porte 125 mila ingressi e, particolare da non sottovalutare, soltanto 4 mila vetture nel parcheggio sotterraneo, ovvero la maggior parte dei visitatori vi si è recata con altri mezzi di trasporto, dalla M5 lilla (fermata Tre Torri) alle biciclette. Il centro commerciale "serve" un'utenza calcolata in circa 700 mila abitanti e intende fare concorrenza diretta ai distretti urbani di shopping tradizionale, come via Marghera o corso Vercelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

City Life, il multisala Anteo apre sabato 16 dicembre

MilanoToday è in caricamento