rotate-mobile
Quarto Oggiaro Quarto Oggiaro / Via Luigi Capuana

Milano, via Capuana: oltre 50 volontari la ripuliscono dai graffiti. Le foto

E' stata una domenica di lavoro sociale

Oltre cinquanta volontari hanno partecipato alla pulizia dei graffiti in via Capuana affiancando i tecnici del Nuir (Nucleo intervento rapido del comune di Milano). Si tratta di un’iniziativa promossa da comitati di quartiere, associazioni, cittadini e dall’Amministrazione comunale per restituire i colori originali e cancellare le imbrattature nello storico porticato di Quarto Oggiaro.

“Lo scorso luglio via Capuana è stata oggetto dell’ennesimo atto di vandalismo: questa iniziativa è la risposta dell’amministrazione comunale e dei cittadini di Quarto Oggiaro che vogliono riaffermare la legalità, il senso civico e il rifiuto di ogni violenza e sopraffazione”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Carmela Rozza, che prosegue: ”La giornata di odmenica riafferma la presenza e la vicinanza dell’amministrazione alle necessità delle periferie perché anche dal miglioramento passa una miglior qualità della vita nel quartiere”.

L’intervento del Nuir è iniziato venerdì scorso e andrà avanti fino a martedì 30 settembre: impegna dai 5 ai 10 tecnici. E’ prevista la verniciatura in tinta di 80 colonne e 40 spazi murali per una superficie di circa 1000 metri quadri. L’obiettivo è cancellare tag e imbrattature ripristinando il colore giallo e arancio delle pareti.

L’iniziativa è stata promossa, oltre che dal comune di Milano, anche dal Consiglio di Zona 8, dallo Spazio Agorà Acli, Villaperta, Ambiente Acqua onlus, Comitato Inquilini via Pascarella e Arci. Ad arricchire l’iniziativa domani, lunedì 29 settembre, verrà dato il via alla realizzazione di un dipinto murales a opera dei ragazzi del quartiere per far esprimere la loro creatività nel rispetto del bene comune.

Quarto Oggiaro: i cittadini ripuliscono via Capuana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, via Capuana: oltre 50 volontari la ripuliscono dai graffiti. Le foto

MilanoToday è in caricamento