rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Romagna

Accese le telecamere nel tunnel, Catania: «Crocetta ora è più sicura»

Le telecamere, installate nelle scorse settimane a spese degli operatori presenti nell’area, unitamente al ponte radio tra il sottopasso e il centro commerciale, sono collegate alla centrale della polizia locale

Dopo i lavori di re-styling e la messa in posa dell'impianto di videosorveglianza ora le telecamere del sottopasso della Crocetta sono state attivate.

Il tunnel pedonale che collega viale Romagna alla zona commerciale di viale Brianza ora sarà sicuramente più sicuro, visto che è "osservato" dalla polizia locale tramite gli occhi delle telecamere.

Le telecamere, installate nelle scorse settimane a spese degli operatori presenti nell’area, unitamente al ponte radio tra il sottopasso e il centro commerciale, sono infatti collegate alla centrale di videosorveglianza della polizia locale grazie all’attivazione in questi giorni della connessione da parte dell’operatore telefonico.

Così l'assessore alle politiche culturali Andrea Catania: «Le telecamere garantiranno maggiore sicurezza a un luogo frequentato dai cittadini del quartiere Crocetta: un sottopasso completamente riqualificato nei mesi scorsi grazie all’installazione dell’illuminazione e alle opere realizzate dagli artisti che hanno preso parte al concorso UnderArt».

Prosegue Catania: «Il lavoro ha richiesto qualche tempo in più per la predisposizione dei necessari collegamenti, ma finalmente siamo giunti alla conclusione positiva di un percorso che ha visto la collaborazione di più soggetti: dal privato che ha finanziato l’intervento ai tecnici comunali che hanno predisposto i collegamenti».

Chiude l'assessore: «Un intervento che è stato realizzato su richiesta dell’amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze dei residenti del quartiere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accese le telecamere nel tunnel, Catania: «Crocetta ora è più sicura»

MilanoToday è in caricamento