rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Le ACLI scendono in campo per il ballottaggio: «Il 24 giugno votate insieme a noi Siria Trezzi»

Le ACLI si schierano al ballottaggio di domenica 24 giugno scegliendo di dare il loro voto a Siria Trezzi invitando i cittadini a fare altrettanto. Trezzi nel frattempo attacca: «Rifiutano il confronto, vorrebbero zittirci, calunniano, coprono i nostri manifesti»

Anche le ACLI (associazioni cristiane lavoratori italiani) si schierano al ballottaggio di domenica 24 giugno che vedrà fronteggiarsi la sindaca uscente Siria Trezzi (centrosinistra) e il candidato primo cittadino Giacomo Ghilardi (centrodestra). E il "Movimento Aclista" ha scelto di dare il suo voto a Siria Trezzi invitando i cittadini a fare altrettanto.

Qui di seguito riportiamo il comunicato ufficiale che dà l'indicazione di voto:

«Il Movimento Aclista da sempre considera un valore fondamentale il diritto-dovere di esprimere le proprie posizioni con il voto».

«Pertanto, in occasione del turno di ballottaggio per l'elezione del sindaco della nostra città, chiediamo il tuo impegno e la tua partecipazione».

comunicato acli cinisello-2

Poi sono indicati quattro punti che fanno preferire le politiche di Siria Trezzi rispetto a quelle di Giacomo Ghilardi:

  1. Per rafforzare i legami di solidarietà e di spirito di servizio per il bene comune;
  2. Per rispettare l'ambiente, favorendo una mobilità nuova e non inquinante;
  3. Per promuovere iniziative a favore dell'occupazione giovanile;
  4. Per fare in modo che nessuno venga lasciato indietro.

Poi chiude: «Domenica 24 giugno vota insieme a noi Siria Trezzi sindaco di Cinisello Balsamo per una città soidale, giusta, democratica e su misura per te!».

Siria Trezzi nel frattempo, raccoglie questo endorsement è prosegue la sua campagna elettorale attaccando Ghilardi: «Rifiutano il confronto, vorrebbero zittirci, calunniano, coprono i nostri manifesti. A loro noi rispondiamo così: a testa alta, con il sorriso e tra la gente, parlando alle persone. Perché noi vogliamo unire la città, loro vogliono dividerla».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ACLI scendono in campo per il ballottaggio: «Il 24 giugno votate insieme a noi Siria Trezzi»

MilanoToday è in caricamento