rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Guardi

Forti piogge, allagate le scuole Sempione e Monte Ortigara, inagibile il Centro Disabili

Nella scuola d'infanzia Sempione l'acqua ha allagato l'ingresso, ma non è arrivata alle stanze degli studenti, alla Monte Ortigara un'infiltrazione al secondo piano ha reso inagibile un'aula mentre i danni maggiori sono accaduti presso il Centro Diurno Disabili con spazi inagibili

Le intense piogge di lunedì 5 giugno hanno provocato qualche disguido in tre edifici pubblici a Cinisello Balsamo e il servizio di reperibilità comunale è intervenuto immediatamente nella serata per effettuare gli opportuni controlli.

Nella prima mattinata di martedì 6 giugno i tecnici comunali hanno effettuato i sopralluoghi per verificare le condizioni delle strutture.

In particolare è la sede del Centro Diurno Disabili di via Guardi a essere stata maggiormente colpita, tanto da rendere inagibili alcuni spazi. La pioggia è entrata dalla finestre. Durante la giornate si sono svolti i primi lavori di aspirazione dell'acqua e di pulizia, e si potranno a breve stabilire i tempi di ripristino.

Allagato anche l'ingresso della scuola dell'infanzia Sempione, sempre all'interno dello stesso complesso, ma l'acqua non è arrivata nelle aule e i bambini hanno potuto tranquillamente entrare.

Infine è entrata dell'acqua anche in un'aula del 2° piano della scuola Monte Ortigara, ma si tratta solo di un'infiltrazione che, anche in questo caso, non ha pregiudicato l'ingresso degli studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti piogge, allagate le scuole Sempione e Monte Ortigara, inagibile il Centro Disabili

MilanoToday è in caricamento