rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Ambulanza multata per eccesso di velocità, dopo un anno la svolta

Un'ambulanza della Croce Bianca a "sirene spiegate" su viale Fulvio Testi stava sfrecciando in direzione Lissone per una chiamata di soccorso ben un anno fa. Prese una multa da un autovelox: dopo un anno la sanzione gli è stata tolta

L'autovelox a Cinisello Balsamo non fa sconti, ma per fortuna, tempi burocratici a parte, il giudice di pace sì. Ci riferiamo a un episodio avvenuto più di un anno fa (il 21 maggio 2014): un'ambulanza della Croce Bianca a "sirene spiegate" su viale Fulvio Testi stava sfrecciando in direzione Lissone per una chiamata di soccorso.

Lì è stata fotografata dall'autovelox e da quel momento è partita l'odissea: c'è voluto più di un anno (è arrivata nei giorni scorsi l'assoluzione) per vedersi cancellare la contravvenzione per il mancato rispetto dei limiti di velocità (94km/h).

Prima dell'intervento del giudice di pace è stato inutile il ricorso alla prefettura che aveva sentenziato che la multa era da pagare. Al vaglio sono finiti tutti i verbali dell'Areu, compresi quelli di registrazione del paziente soccorso presso l'ospedale San Gerardo. Quando si dice "la burocrazia italiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza multata per eccesso di velocità, dopo un anno la svolta

MilanoToday è in caricamento