rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

Trezzi: «Piazza Costa è esempio di progettazione partecipata»

Martedì 9 luglio il sindaco Siria Trezzi, accompagnata degli assessori con deleghe ai lavori pubblici Ivano Ruffa e al commercio Andrea Catania, ha incontrato i commercianti e gli ambulanti di piazza Costa per fare il punto sui lavori

Martedì 9 luglio il sindaco Siria Trezzi, accompagnata degli assessori con deleghe ai lavori pubblici Ivano Ruffa e al commercio Andrea Catania, ha incontrato i commercianti e gli ambulanti di piazza Costa per fare il punto sui lavori.

Il progetto di riqualificazione prevede l’ampliamento dello spazio antistante la scuola e dell’area giochi per consentire una maggiore messa in sicurezza. L’eliminazione dei paletti inoltre la renderà  più fruibile per il mercato. 146 mila euro l’importo dei lavori.

«La nostra proposta è stata positivamente accolta e apprezzata - ha dichiarato Siria Trezzi - Sia gli esercenti che gli ambulanti concordano nel ritenere la soluzione adottata una risposta adeguata a una serie di problemi».

Continua il sindaco: «Dopo l’intervento la piazza risulterà più fruibile per un uso molteplice. Ci siamo dati appuntamento a breve per rivedere la disposizione delle bancarelle, oltre ad aver ipotizzato di organizzare insieme l’inaugurazione».

Conclude Siria Trezzi: «Piazza Costa è stata un esempio di progettazione partecipata, desideriamo quindi proseguire su questa strada».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi: «Piazza Costa è esempio di progettazione partecipata»

MilanoToday è in caricamento