rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Appello al "sì" per il referendum, Colla e Ghilardi: «Benefici anche per Cinisello»

Così la Lega Nord: «I benefici derivanti da una maggiore autonomia regionale ricadrebbero certamente anche sulla nostra città e sui conti comunali e potremmo dare finalmente molte risposte alle problematiche esistenti»

La Lega Nord di Cinisello Balsamo lancia l'ultimo appello per il referendum per l'autonomia della Lombardia che si terrà domenica 22 ottobre.

A parlare sono il consigliere regionale Jari Colla e il consigliere comunale Giacomo Ghilardi: «Il residuo fiscale di Cinisello Balsamo, ovvero la differenza tra quanto pagato in tasse dai cittadini e quanto ritorna sul nostro territorio, raggiunge la cifra di 407.021.912 euro».

Per la Lega si tratta di «una gigantesca somma di denaro, considerato anche il fatto che il bilancio di previsione comunale per il 2017 prevede 94,5 milioni di euro di entrate e spese».

Se vincesse il "sì" «i benefici derivanti da una maggiore autonomia regionale ricadrebbero certamente anche sulla nostra città e sui conti comunali. Trattenendo sul nostro territorio anche solo una parte dei soldi dei cinisellesi potremmo dare finalmente molte risposte alle problematiche esistenti».

Come investire quel denaro? «Si pensi alle scuole, alle questioni ambientali, alla lotta al degrado cittadino, alla sempre maggiore necessità di controlli e di sicurezza, al commercio di vicinato, alle tante mancanze in tema di alloggi e aiuti alla nostra gente».

Da qui l'appello ai cittadini: «Rinnoviamo quindi l’appello a recarsi alle urne domenica 22 ottobre, più alta sarà l’affluenza e più grande sarà la possibilità per la Lombardia di ottenere quanto le spetta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello al "sì" per il referendum, Colla e Ghilardi: «Benefici anche per Cinisello»

MilanoToday è in caricamento