rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Cinisello Balsamo: controlli antidroga nel quartiere Sant'Eusebio, arrestato un pusher

L'operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni

I carabinieri della Compagnia di Sesto S. Giovanni, nel corso di un servizio antidroga nel quartiere S. Eusebio a Cinisello Balsamo, hanno tratto in arresto un ventiseienne italiano del posto, e denunciato in stato di libertà un venticinquenne milanese a Bresso.

L’arrestato, con precedenti specifici, è stato sorpreso mentre intascava 120 euro, consegnatagli da un coetaneo, arrivato dalla provincia brianzola per l’acquisto di circa venti grammi di marijuana, suddivisa in tre involucri. Per il pusher sono scattate le manette, mentre l’acquirente è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore.

A Bresso (Mi), la perquisizione di un pregiudicato del capoluogo, alla guida di un maxiscooter,  ha permesso di rinvenire un dispositivo “jammer” occultato in uno zainetto. Si tratta di un generatore di onde elettromagnetiche, utilizzato per disturbare deliberatamente le frequenze delle trasmissioni analogiche e digitali, nonché alcuni dispositivi elettronici, agendo direttamente sui loro componenti di circuito.

Può essere utilizzato anche per inibire il funzionamento dei dispositivi antifurto. L'uomo dovrà rispondere del possesso di tale apparecchiatura, vietato dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello Balsamo: controlli antidroga nel quartiere Sant'Eusebio, arrestato un pusher

MilanoToday è in caricamento