rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

13 gradi nella aule del liceo Casiraghi, studenti tutti fuori per protestare contro il freddo

Gli studenti del liceo Casiraghi di Cinisello Balsamo nella mattinata di martedì 5 dicembre non sono entrati nelle aule come tutte le mattine per protesta. I caloriferi vanno al minimo e le aule sono troppe fredde per poterci stare dentro e fare lezione

Gli studenti del liceo Casiraghi di Cinisello Balsamo nella mattinata di martedì 5 dicembre non sono entrati nelle aule come tutte le mattine per protesta.

Questo perché, dopo aver misurato le temperature delle classi, hanno rilevato che i gradi segnati erano 13. I caloriferie vanno al minimo e le aule sono troppe fredde per poterci stare dentro e fare lezione.

Da qui allora la decisione collettiva di indire una manifestazione all'ingresso dell'istituto per protestare nei confronti dei dirigenti e della Città Metropolitana che gestisce il plesso scolastico di via Gorky.

Sulla vicenda è subito intervenuto il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi: «Tutti gli anni la solita storia. Impianti mal funzionanti o spenti e studenti al freddo. L’inverno arriva tutti gli anni e come al solito Città Metropolitana si fa trovare impreparata. Pd da 0 in pagella e bocciato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13 gradi nella aule del liceo Casiraghi, studenti tutti fuori per protestare contro il freddo

MilanoToday è in caricamento