rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Balotta: «Cinisello fa bene a chiedere il biglietto unico»

Dopo il rincaro degli abbonamenti Atm, in provincia si continua a parlare e si aspetta la Città Metropolitana e il biglietto unico. Questa l'opinione di Dario Balotta, responsabile trasporti di Legambiente

Continua il dibattito che ha interessato questa estate Milano e hinterland (Cinisello compreso naturalmente) sul rincaro del biglietto Atm. Dopo le voci sull'aumento del singolo ticket alla fine è arrivato il rialzo per gli abbonamenti (5 euro in più).

Questo quando in provincia si parla e si aspetta la Città Metropolitana e il biglietto unico (c'è chi è a favore e chi contro).

Sull'argomento è stato interpellato da Il Giorno Dario Balotta, responsabile trasporti di Legambiente: «Il biglietto unico serve assolutamente e le tariffe non devono essere decise in modo aziendale».

Continua Balotta: «Al momento abbiamo il Comune, Atm, Trenord e Sitam: ognuno fa la sua politica tariffaria».

E ancora: «Non credo che la soluzione sia fondere Trenord e Atm come dice Pierfrancesco Maran (assessore ai trasporti e alla mobilità, ndr)».

Termina Balotta: «Serve un'authority dei trasporti regionale o metropolitana che coordini le aziende e le loro attività».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balotta: «Cinisello fa bene a chiedere il biglietto unico»

MilanoToday è in caricamento